Professionisti
Ha frequentato il corso di perfezionamento sul processo amministrativo a cura della Società Italiana degli Avvocati Amministrativisti; il corso di aggiornamento sul Diritto Commerciale organizzato dalla Commissione Scientifica presso l'Ordine degli Avvocati di Torino; il corso sulla riforma del servizio di distribuzione del gas naturale (Ministero dello Sviluppo Economico); il corso sulla riforma dei servizi pubblici locali (Ministero delle Politiche Comunitarie); il corso in tema di Successioni, Donazioni e Pianificazione Successoria.
Ha conseguito il Certificate in Advanced English presso l'Università di Cambridge (Regno Unito).
Ha inoltre maturato esperienza nella studio delle principali tematiche amministrative di competenza degli enti locali (contrattualistica, appalti, urbanistica, servizi pubblici locali) e nella consulenza alle imprese (trattative negoziali, redazione clausole contrattuali, recupero dei crediti, compliance aziendale, privacy). Si è inoltre occupato di casi inerenti reati contro la pubblica amministrazione e responsabilità amministrativa degli enti. E' esperto nel campo della pianificazione patrimoniale e della fiscalità internazionale.





Avv. Edoardo Tamagnone
Maturità classica conseguita presso il Liceo "Cesare Balbo" di Chieri (TO)
Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Torino.
Ha inoltre frequentato un corso di specializzazione in Diritto Comparato presso la Faculté Internationale de Droit Comparé (Université Robert Schuman) di Strasburgo (Francia) ed un corso di Diritto e Relazioni Internazionali presso l'Høgskolen di Bodø - Universitet i Nordland (Norvegia).
Dopo la laurea ha conseguito:
- il diploma in Scienze Internazionali e Diplomatiche presso l'Istituto Universitario di Studi Europei (in collaborazione con Istituto Diplomatico del Ministero degli Affari Esteri e Centro Internazionale di Formazione dell’OIL di Torino).
- il diploma di Master in Diritto Tributario presso l'Università degli Studi di Torino.
Abilitato alla professione forense presso la Corte d'Appello di Torino.
Iscritto presso l'Ordine degli Avvocati di Torino.
Membro del Consiglio Direttivo dell'Istituto Universitario di Studi Europei.
